Camerette

La cameretta è molto più di un luogo per dormire: è luogo d’incontro, di studio, di svago in cui ogni elemento, dal colore al materiale degli arredi, esprime il carattere e la personalità di chi la vive.

In funzione dell’età di chi occuperà la cameretta (bambino, ragazzo e adulto) e delle dimensioni dello spazio a disposizione, progettiamo camerette complete di ogni comfort: dalle soluzioni più semplici composte da letto, armadio, comò, scrittoio e librerie pensili, alle soluzioni con divano letto imbottito, cabina armadio, parete libreria a ponte e scrittoio.

C’è poi tutta la serie dei letti polifunzionali, dei letti salvaspazio, dei letti a soppalco e a castello, con armadiatura a ponte con ante battenti o scorrevoli, parete libreria con scrittoio ribaltabile.

Una stessa cameretta, inoltre, con le dovute accortezze può configurarsi durante il giorno, con i letti chiusi, come uno spazio per il gioco o lo studio, mentre la sera si trasforma, con il letto che scorre fuori della struttura a castello. Non mancano, poi, idee salva-spazio come le scale che nascondono cassetti o i letti con contenitore.

Il nostro intento è quello di progettare camerette funzionali, dinamiche, accoglienti, spazi tutti da vivere e capaci di trasformarsi in base alle esigenze di studio, gioco o riposo del bambino. Anche la scelta dei materiali e dei colori gioca un ruolo fondamentale nel nostro lavoro: le nostre realizzazioni vanno dai colori intensi del giallo, rosso, verde, rosa e azzurro, alle essenze del legno naturale, fino alle composizioni in cui si combinano diversi colori e materiali.